IS GALILEI CONEGLIANO > Le nostre eccellenze

Le nostre eccellenze

19 maggio 2017: ITIS GALILEI di Conegliano si afferma alle “Olimpiadi di Meccatronica” promosse da Unindustria Treviso

La squadra dell’Itis “Galilei” di Conegliano, composta da Luca Ghizzo, Daniele Cettolin, Marco Damiati, Manfredo Perencin e Riccardo Foscan, accompagnati dai professori Dario Sala e Luciano Vitagliano, ha vinto la terza edizione delle “Olimpiadi di Meccatronica” 2017 promossa da Unindustria Treviso nella categoria degli Istituti Tecnici e Professionali. L’Istituto riconferma il traguardo conquistato lo scorso anno nella seconda edizione 2016.

Conegliano_-_Itis_Galilei_Olimpiadi_Meccatronica_2017_small olimpiade_2017_small

Premio Scuole 2016 ADM

LOGO ADMserafin

L’itis G. Galilei, con l’allievo Serafin Simone della 5^AM, a.s. 2015/2016, si è classificato al secondo posto nazionale con il progetto Mini Trituratore e al primo posto nell’uso del programma Inventor di Autodesk utilizzato nella progettazione del prototipo.

Elenco_vincitori_2016

________________________________________________________________________________________

30 giugno 2016 – Gara nazionale di Meccanica: primo classificato

Luca Benincà in rappresentanza del nostro Istituto si è classificato al primo posto nella Gara Nazionale di Meccanica nell’a.s. 2015-2016Congratulazioni dall’Ufficio regionale:gara_nazionale_meccanicaCongratulazioni dall’Ufficio provinciale:gara nazionale di meccanica

3 giugno 2016 – Gara Nazionale di Elettronica: primo classificato

13 maggio 2016: ITIS GALILEI vincitrice alle Olimpiadi di Meccatronica della Marca

Premiati i giovani talenti delle scuole della Marca (Art. su TrevisoToday)

La squadra dell’Itis Galilei ha vinto con il  progetto Fly Table ed era composta da Giuseppe Mattia Barra  Fabio Cescon, Davide Dal Pos, Simone Serafin e Rossella Sossai, della 5AM, accompagnati dai professori Oscar Augusto Marin e Giuliano Morandin.

OLIMPIADI_MECCANICA_2016_ITIS_GALILEI

Serafin Simone 2° alla Gara Nazionale 2015 di Meccanica

Complimenti a Simone, della classe 4AM, al lavoro svolto dai suoi docenti che lo hanno preparato e incoraggiato, al prof. Marin Oscar che lo ha accompagnato e sostenuto nei giorni delle prove e ai suoi compagni che hanno fatto il tifo per lui. Complimenti inoltre a tutti i docenti dell’Istituto per l’impegno e l’attenzione che mettono in campo nell’elaborare una programmazione quinquennale,  attenta e puntuale, che permette di raggiungere buoni risultati in uscita con punte di eccellenza.

serafin

Da Re da 100 e Lode (a.s. 2014-2015)

All’esame di stato 2015 il nostro istituto ha sfornato un 100 e lode (A. Da Re) e 3 studenti, della stessa classe (Bryan Lucchetta, Andrea Pollesel e Enrico Possamai), da 100. La quinta dell’articolazione Elettronica ha messo in mostra eccellenze che, attraverso l’impegno di tutti, fanno ben sperare per il futuro.

da_re_alberto_tesina Il progetto webParking di Alberto Da Re è stato ideato con lo scopo di fornire agli utenti uno strumento per prenotare con facilità il posto auto online.In particolare è stato realizzato un sito web che permette di prenotare il parcheggio desiderato scegliendolo fra quelli disponibili.L’unità di ingresso (nella foto) permette invece agli utenti di entrare al parcheggio semplicemente inserendo il codice fornito online durante la fase di prenotazione.Sono previste due modalità di accesso: digitando il codice sul display touch oppure avvicinando il proprio smartphone dotato di tecnologia Nfc.L’avvenuto accesso è segnalato da una voce di benvenuto.
 IMG-20150718-WA0006 lucchetta_bryan1
 pollesel_andrea  IMG-20150720-WA0005