Interscambio culturale col Brasile

Si augura un Buon viaggio alla comitiva di studenti e ai docenti accompagnatori dell’IS Galilei Conegliano e del Liceo Artistico Munari di Vittorio V. in partenza per il Brasile per uno scambio culturale

Una comitiva di studenti dell’IS Galilei Conegliano e del Liceo Artistico Munari di Vittorio V., è partita oggi 1 settembre alla volta del Brasile per uno scambio culturale con la scuola SATC di Criciuma nello stato di Santa Catarina. La comitiva nelle tre settimane di permanenza in Brasile avrà modo di conoscere la scuola brasiliana, la cultura, le aziende e le istituzioni locali. Ogni giorno i nostri ragazzi/e saranno coinvolti in varie divertenti ed interessanti attività ed in escursioni ludiche sul  territorio. L’iniziativa è legata alla grande migrazione italiana in Brasile sul finire del 1800, ricordando che proprio dalle nostre terre sono partiti in tanti verso quei territori chiamati “Merica” con la speranza di trovare un futuro migliore. La comitiva rientrerà in Italia il 21 settembre. Buon viaggio agli studenti e ai docenti accompagnatori.

comitiva per Brasile