Classe viva: attivo il servizio “Lezioni in diretta web con aule virtuali” – Controllare giornalmente il registro elettronico

Avviso ai docenti: in “Classe viva / Menu del docente” è attivo il servizio per progettare classi virtuali. Sempre in classe viva ci sono due tutorial, il primo per la costruzione e gestione della classe (sistema base)mentre il secondo tutorial per interfacciare la classe con youtube per inserire dei video in streaming (sistema avanzato). I gruppi disciplinari se vogliono, con le dovute precauzioni, possono incontrarsi a scuola per progettare le attività, fermo restando l’ipotesi della progettazione in smart work dalla propria abitazione. In alternativa a classe viva, qualsiasi metodologia adottata in questa fase emergenziale va bene, l’importante che i ragazzi svolgano delle attività come da programma pianificato ad inizio anno.

Il DPCM del 04.03.20 ha sospeso le attività didattiche fino al 15 marzo 2020.

Per assicurare all’utenza continuità nel processo di apprendimento i docenti, attraverso il registro elettronico, possono mettere a disposizione del materiale nella sezione “didattica”e possono dare le indicazioni su attività da svolgere in “agenda”.

Gli studenti sono tenuti a controllare giornalmente gli aggiornamenti che troveranno nel registro elettronico.

Per particolari richieste il docente può essere contattato utilizzando l’email istituzionale che è sempre del tipo:

*@isgalileiconegliano.gov.it

(*)composto dal cognome del docente +iniziale del nome