Assemblea dei genitori “6 settembre 2019 ore 18.30″

Sede dell’incontro: aula magna del Professionale in via Pittoni. Vai alla lettera di invito della rappresentante dei genitori…

Ciao a tutti,
vi ricordo l’assemblea di istituto programmata per il giorno 6 settembre alle ore 18.30 presso l’aula magna dell’Istituto Professionale del IS Galilei in Via Pittoni.
Mi raccomando cercate di essere presenti numerosi poiché dopo che la Dirigenza ci avrà aggiornati sugli interventi fin qui fatti dalla provincia, dovremmo discutere tra di noi e decidere se manifestare o meno. Le Autorità del caso sono già state tutte preavvisate e sono d’accordo di dare loro conferma entro il giorno seguente.
Se decidiamo per il si, dovrà essere una protesta pacifica, sarà prevista per il primo giorno di scuola, cioè l’11 settembre.
Sono chiamati a parteciparvi oltre che tutti i genitori che possono (vi chiedo per quanto possibile di prendervi mezza giornata dal lavoro…), anche i ragazzi che vi invito ad avvisare, gli insegnanti (con l’unica precisazione che questi, se c’è anche solo un ragazzo che entra a scuola, è tenuto a fare quanto meno vigilanza…) e il personale ATA.
Ci siamo organizzati in modo da ritrovarci davanti alla scuola la mattina dell’11, fare un breve corteo sulla stradina laterale “armati” di striscioni con slogan che vi invito in questa sede a comunicarmi così da poter scegliere i più efficaci e mandarli in stampa (ne approfitto per ringraziare di cuore il genitore che si è offerto per questo utilissimo e prezioso lavoro) ed andremo infine ad occupare mezza carreggiata della Pontebbana (vi rassicuro sulla sicurezza di questa impresa, avremo l’assistenza del corpo della Polizia per tutto il tempo che manifesteremo, loro si occuperanno anche di gestire il traffico).
C’è la possibilità di programmare delle altre giornate..ma ne parleremo in assemblea.
Queste azioni sono state pensate per puntare l’ennesimo disperato faro sulla nostra scuola, altre azioni a firma del Dirigente, altre dal Consiglio di Istituto e dal Collegio Docenti, altre ancora dalla componente genitori sono precedute a questa e vi verranno descritte in assemblea, tutte con lo stesso scopo: rendere più sicura la nostra scuola nell’immediato, per l’apertura dell’anno scolastico.
Naturalmente se dovessimo decidere per il no, tutto si risolverà con la conclusione della assemblea del 6 settembre.
Grazie a tutti e a presto!
La rappresentante dei genitori
Marzia De Giusti